L’insieme dei caratteri essenziali e distintivi della specie umana. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’umanità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’umanità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’umanità:
“L’uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.”
ALBERT EINSTEIN
“La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni.”
GIOVANNI FALCONE
“Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre… Ma non può contenere la primavera.”
MAHATMA GANDHI
“Il fatto che l’uomo sappia distinguere il giusto dallo sbagliato prova la sua superiorità intellettuale sulle altre creature; ma il fatto che egli possa agire in modo sbagliato prova la sua inferiorità morale rispetto a qualsiasi creatura che non può farlo.”
MARK TWAIN
L’affermazione più profonda che sia mai stata pronunciata a proposito di Auschwitz non fu affatto un’affermazione, ma una risposta. La domanda: “Ditemi, dov’era Dio, ad Auschwitz?”. La risposta: “E l’uomo, dov’era?”.
WILLIAM CLARK STYRON
“Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane.”
SOCRATE
“È solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un’anima di specie diversa da quella degli animali.”
VOLTAIRE
“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”
MAHATMA GANDHI
“La vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini.”
MAHATMA GANDHI
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN
“Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene ed i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi.”
SANT’AGOSTINO
“Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo ed il cane.”
MARK TWAIN
“Un uomo senza sogni, senza utopie, senza ideali, sarebbe un mostruoso animale, un cinghiale laureato in matematica pura.”
FABRIZIO DE ANDRÉ
“L’umanità avrà la sorte che saprà meritarsi.”
ALBERT EINSTEIN
“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita.”
“La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.”
CHARLES BUKOWSKI
“E l’uomo, nel suo orgoglio, creò Dio a sua immagine e somiglianza.”
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE
“Sono indifferente alla distruzione della razza umana, non me ne importa niente. Se spazzassero via tutta l’umanità non si perderebbe niente.”
CHARLES BUKOWSKI
“Respireremmo finalmente meglio se un bel mattino ci dicessero che la quasi totalità dei nostri simili si è volatilizzata come per incanto.”
EMILE MICHEL CIORAN
“L’uomo appartiene alla terra. La terra non appartiene all’uomo.”
TORO SEDUTO
“Siamo noi a creare la storia con la nostra osservazione, e non la storia a creare noi.”
STEPHEN HAWKING
“Sapete che cosa significa amare l’umanità? Significa soltanto questo: essere contenti di noi stessi. Quando uno è contento di sé stesso, ama l’umanità.”
LUIGI PIRANDELLO
“E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, e i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi.”
SANT’AGOSTINO
“Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.”
CARL SAGAN
“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo.”
PAPA GIOVANNI XXIII
“Se è vero che la nostra specie è sola nell’universo, allora vorrei dire che l’universo ha mirato piuttosto basso e si è accontentato di molto poco.”
GEORGE CARLIN
“Gesù Cristo non ci vuole come principi che guardano in modo sprezzante, ma come uomini e donne del popolo.”
PAPA FRANCESCO
“Il destino mescola le carte e noi giochiamo.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Uno dei motivi più forti che conducono gli uomini all’arte e alla scienza è la fuga dalla vita quotidiana con la sua dolorosa crudezza e la tetra mancanza di speranza, dalla schiavitù del propri desideri sempre mutevoli.”
ALBERT EINSTEIN
“Perché quasi niente quanto la guerra, e niente quanto una guerra ingiusta, frantuma la dignità dell’uomo.”
ORIANA FALLACI
“Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.”
CHARLES BUKOWSKI
“Una delle peggiori tragedie dell’umanità è quella di rimandare il momento di cominciare a vivere. Sogniamo tutti giardini incantati al di là dell’orizzonte, invece di goderci la vista delle aiuole in fiore sotto le nostre finestre.”
ORAZIO
“L’uomo non troverà la pace interiore finché non imparerà ad estendere la sua compassione a tutti gli esseri viventi.”
ALBERT SCHWEITZER
“La scomparsa degli animali è un fatto di una gravità senza precedenti. Il loro carnefice ha invaso il paesaggio; non c’è posto che per lui. L’orrore di vedere un uomo là dove si poteva contemplare un cavallo!”
EMILE MICHEL CIORAN
“La razza umana è diventata forte nella lotta perpetua, e non potrà che perire in una perpetua pace.”
ADOLF HITLER
“Io amo l’umanità, ma con mia grande sorpresa, quanto più amo l’umanità in generale, tanto meno mi ispirano le persone in particolare.”
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ
“Il volo ci ha regalato gli occhi degli uccelli, un punto di vista prezioso per osservare tanto mondo tutto insieme e lo scempio che ne stiamo facendo.”
LE CORBUSIER
“Se riesci a sentire fino in fondo che vale la pena conservare la propria condizione di esseri umani anche quando non ne sortisce alcun effetto pratico, sei riuscito a sconfiggerli.”
GEORGE ORWELL
“Nessun animale si stupisce di esistere, eccetto l’uomo.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.”
HENRY DAVID THOREAU
“Non provo più alcun obbligo di lealtà nei confronti di quei mostri chiamati esseri umani, detesto essere io stessa una di loro.”
SUZANNE COLLINS
La gente spesso parla di crudeltà “bestiale” dell’uomo, ma questo è terribilmente ingiusto e offensivo per le bestie: un animale non potrebbe mai essere crudele quanto un uomo, crudele in maniera così artistica e creativa.
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ
“Vi era un bel sole: tutto era chiaro e trasparente, solo nel cuore degli uomini era buio.”
MARIO RIGONI STERN
“Siamo esseri inutili e imperfetti travestiti da saggi e arroganti artefici del nostro destino. Ci raccontiamo balle tutto il giorno.”
VASCO ROSSI