Capacità di attribuire un conveniente significato pratico o concettuale ai vari momenti dell’esperienza e della contingenza. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’intelligenza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’intelligenza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’intelligenza:
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”
MICHAEL JORDAN
“La memoria è l’intelligenza degli idioti.”
ALBERT EINSTEIN
“Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.”
BERTRAND RUSSELL
“Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere.”
SAN TOMMASO MORO
“Il titolo di studio non è sinonimo di cultura. La cultura non è sinonimo d’intelligenza. L’intelligenza coincide spesso con l’apertura mentale, con il riuscire a vedere le cose anche da un’altra prospettiva. Solo le persone con questa capacità potranno riuscire a risolvere i problemi del mondo.”
STEFANO NASETTI
“O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell’intelligenza.”
CHE GUEVARA
“I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l’uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza.”
ALBERT EINSTEIN
“Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.”
WOODY ALLEN
“Uno sforzo continuo – non la forza o l’intelligenza – è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“Si misura l’intelligenza di un individuo dalla qualità d’incertezze che è capace di sopportare.”
IMMANUEL KANT
“Comprendere gli esseri umani è intelligenza, comprendere se stessi è saggezza.”
LAO TSE
“Le macchine che danno l’abbondanza ci hanno lasciati nel bisogno. La nostra sapienza ci ha reso cinici, l’intelligenza duri e spietati. Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che macchine, l’uomo ha bisogno di umanità. Più che intelligenza, abbiamo bisogno di dolcezza e bontà. Senza queste doti la vita sarà violenta e tutto andrà perduto.”
SIR CHARLIE CHAPLIN
“Perché quando lo strumento dell’intelligenza si somma alla forza bruta e alla malvagia volontà, il genere umano è impotente a difendere se stesso.”
DANTE ALIGHIERI
“Il tiro peggiore che la fortuna possa giocare ad un uomo intelligente è metterlo alle dipendenze di uno sciocco.”
GIACOMO CASANOVA
“Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.”
RICHARD BACH
“La sensibilità è l’abito più elegante e prezioso di cui l’intelligenza possa vestirsi. ”
OSHO
“Parlare di intelligenza militare è una contraddizione in termini.”
GROUCHO MARX
“Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Gli uomini di genio a volte realizzano di più quando lavorano di meno, perché stanno pensando invenzioni e formando nelle loro menti l’idea perfetta che successivamente esprimono con le loro mani.”
LEONARDO DA VINCI
“L’amore nasce dal ricordo, vive di intelligenza e muore per oblio.”
RAMÓN LLULL
“Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne.”
AUDREY HEPBURN
“Soltanto gli esseri intelligenti provano noia.”
GIACOMO LEOPARDI
“Divento intelligente quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace.”
MARILYN MONROE – Lorelei Lee
“Una donna che non sia una stupida, presto o tardi incontra un rottame umano e si prova a salvarlo. Qualche volta ci riesce. Ma una donna che non sia una stupida, presto o tardi trova un uomo sano e lo riduce a rottame. Ci riesce sempre.”
CESARE PAVESE
“Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente comune non vede differenza tra gli uomini.”
BLAISE PASCAL
“La scienza non ci ha ancora insegnato se la pazzia sia o no più sublime dell’intelligenza.”
EDGAR ALLAN POE
“Presto sarà possibile aumentare la durata della vita e l’intelligenza di alcuni individui. Questi potrebbero diventare razza dominante.”
STEPHEN HAWKING
“Avere una grande cultura non significa essere intelligente.”
ERACLITO
“I maschi americani oggi sono spaventati da due cose: una donna col coltello e una col cervello.”
ROBIN WILLIAMS
“In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vanità.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Una mente intelligente è quella che è in costante apprendimento.”
BRUCE LEE
“Per agire intelligentemente non basta l’intelligenza.”
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ
“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.”
STEPHEN HAWKING
“Una donna in genere preferisce essere bella anziché intelligente perché in generale l’uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.”
BILL LAWRENCE
“Ci sono solo due stupende medicine per aiutarci a sopportare il veleno della realtà ed impedire che ci uccida prematuramente e questi sono l’intelligenza e l’indifferenza.”
SÁNDOR MÁRAI
“Più intelligenza avrai più soffrirai.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Per chi ha un cervello funzionante e un cuore immenso niente risulta difficile quanto vivere.”
MIRKO BADIALE
“Le donne sono creature intelligenti. Sanno come regolarsi. Il più delle volte sono gli uomini a crollare; sono gli uomini a saltar giù dal ponte.”
CHARLES BUKOWSKI
“Per perdere la testa, bisogna averne una.”
ALBERT EINSTEIN
“Un uomo deve essere grande abbastanza da ammettere i suoi errori, intelligente abbastanza per trarne profitto, e forte abbastanza per correggerli.”
JOHN C. MAXWELL
“Costa molto essere sinceri se si è intelligenti. Quanto essere onesti se si è ambiziosi.”
FERNANDO PESSOA
“L’importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t’aspettano al varco.”
ANNA MAGNANI
“La crescita intellettuale deve cominciare alla nascita e cessare solo alla morte.”
ALBERT EINSTEIN
“Tra gli uomini, non c’è nessuno che possa vantarsi di essere più intelligente dell’altro visto che, in virtù della nostra incalzante ignoranza, l’intelligenza è passata ad essere un attributo degli animali, e non più degli umani.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Per un dolore vero, autentico, anche gli imbecilli sono diventati qualche volta intelligenti. Questo sa fare il dolore.”
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ
“Quanto più in basso l’uomo si trova dal punto di vista intellettuale, tanto meno misteriosa è per lui l’esistenza: anzi, gli sembra ovvio che tutto quello che esiste, esista ed esista così com’è.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Qualunque idiota può dire la verità. Ma per mentire ci vuole intelligenza.”
BALTASAR GRACIÀN
“Apprezzare la bellezza per la sua intelligenza e l’intelligenza per la sua bellezza.”
GIACOMO CASANOVA
“La bellezza di ogni donna ha tante forme e misure, ma sarà sempre il cervello a fare la differenza.”
ANTONIA GRAVINA