Social media e rete sociale statunitense. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi su facebook
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi su facebook. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi su facebook:
“In una comunità, o in un gruppo qualsiasi, i numeri contano e possano fare la differenza, ma al suo interno contano ancor di più l’armonia e il rispetto reciproco tra quelli che li rappresentano e li aiutano a moltiplicarsi.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Prima di Facebook e delle altre piattaforme simili, internet era sostanzialmente una rete di pagine e di contenuti, non di persone.”
ANTONIO SPADARO
“Suonava un po’ come se Apophis e Ra potessero stringere amicizia su Facebook.”
RICK RIORDAN
“Facebook è una palestra di emozioni: un luogo dove si misurano idee e sentimenti; dove tutti sgomitano per avere un posto al sole, dove mantenere un equilibrio tra vero e falso; è la sola cosa che fa la differenza.”
MARIA MOLLICA NARDO
“Le ragazzine pensano che sia necessario mettere tutte le loro attività su MySpace e Facebook, penso che sia un peccato… io sono tutta per il mistero.”
STEVIE NICKS
“Facebook: anticoncezionale virtuale.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Facebook è la curva Nord dei social media.”
GIUSEPPE PASCARELLA
“Facebook e MySpace minacciano la vita della comunità e portano gli adolescenti al suicidio. All’interno dei social network i ragazzi vivono l’amicizia in modo transitorio e spesso la quantità degli amici viene ritenuta più importante della loro qualità.”
VINCENT GERARD NICHOLS
“I mass media davano diritto di parola a pochi e selezionati imbecilli che ammaestravano legioni di imbecilli: ora finalmente possono dialogare tra di loro.”
UMBERTO BIECO
“Facebook non ha sostituito le relazioni reali, ma aggiunto occasioni di rimanere in contatto che altrimenti non ci sarebbero.”
MARK ZUCKERBERG
“La storia italiana non ha mai avuto così tanti rivoluzionari da quando c’è Facebook. Ho visto gente inferocita giustiziare despoti, autocrati e miserabili anche con tre punti esclamativi.”
GIANCARLO BUONOFIGLIO
“Se non sai cosa fare, invia un post e tutti sapranno che non hai niente da fare.”
FRANCO LISSANDRIN
“Criticare Facebook è come voler criticare il telefono.”
JESSE EISENBERG
“Facebook è un controsenso. Tutti virtualmente sanno i fatti tuoi, ma a nessuno interessa realmente di te.”
GIACOMO PEDERBELLI
“Non importa quanti amici abbiate su Facebook o quanti follower su Twitter; non sono amici reali né veri fan. A contare sono le persone che sentiranno la vostra mancanza se domani non ci sarete più.”
SETH GODIN
“Ci sono cazzi che non si possono sapere, per tutto il resto c’è Facebook.”
“L’assunto di quel sito diabolico sarebbe poi la possibilità di ritrovare persone della propria vita, della scuola, del passato, che si sono perdute. Ma se le abbiamo perdute un buon motivo ci sarà!”
SIMONE PEROTTI
“Lui,
trecento lettere letteratura fine,
Tu,
centosessanta caratteri due faccine, fine.”
CAPAREZZA
“Il mio prodotto non distrugge le relazioni: se pensassi che lo facesse cambierei strada.”
MARK ZUCKERBERG
“Ci sono popoli che scrivono la storia. Noi la postiamo su Facebook.”
GIANCARLO BUONOFIGLIO
“È sufficiente un po’ di logica per arrivare al succo della questione. Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook.”
JESSE EISENBERG – Mark Zuckerberg
“Facebook: droga del cuore e della mente, ove realtà e fantasia si mescolano in una spirale di vorticosi pensieri senza fine.”
MARIA MOLLICA NARDO
“Tutte le piattaforme offrono anche piccole applicazioni per Facebook, il social network ‘generalista’ più diffuso, che permettono all’utente di far comparire lo ‘scaffale’ dei libri posseduti o in lettura all’interno del proprio profilo su Facebook, e di condividere anche su Facebook recensioni o commenti sui libri letti.”
GINO RONCAGLIA
“Facebook non è il mondo reale (non ancora), ma è comunque un innegabile riflesso della stupidità umana.”
NORMAN SGRÒ
“Qui siamo alle superiori. Il ricordo di una buona azione dura quanto uno status su Facebook.”
MAX ADLER – David “Dave” Karofsky
“Fondamentalmente, un sacco di gente fa schifo. Con i social media abbiamo la possibilità di capire nell’immediato chi sono queste persone.”
TAMI HOAG
[
“I social network possono quindi essere considerati come dei grandi mercati di capitale reputazionale.”
MIRKO PALLERA
“Il lupo perde il pelo ma non l’account.”
FEDERICA BOSCO
“Ho un’idea impegnativa dell’amicizia, lontana da quella di Facebook per intenderci.”
MASSIMO GIANNINI
“Autorizzo qualsiasi persona, ente o agenzia di qualsiasi governo, struttura governativa o privata, a smembrare la mia identità, fagocitare le informazioni private e poi risputarle in brandelli virtuali tra i network.”
NORMAN SGRÒ
“Missione, team, perseveranza, ecco i tre elementi del mito di Enea che sono alla base del successo di Facebook.”
“Il concetto di privacy che ho io non è lo stesso che ha mio padre ed è diverso anche da quello di una ragazzo di quattordici anni. Sei anni fa nessuno voleva che le proprie informazioni personali fossero sul web, oggi il numero delle persone che rende disponibile il proprio cellulare su Facebook è impressionante.”
MARK ZUCKERBERG
“In amore vince chi non da importanza all’account di Facebook.”
CARLO PREVALE
“Twittare e scrivere messaggi può essere divertente, ma in alcun modo tutto ciò può nutrire la mente e lo spirito, cosa che invece la letteratura sa ben fare.”
KATHERINE PATERSON
“– Howard: Pensavo che Facebook non ti piacesse più.
– Sheldon: Non dire sciocchezze. Sono un estimatore di qualsiasi cosa provi a sostituire un contatto umano.”
SIMON HELBERG – Howard Wolowitz
JIM PARSONS – Sheldon Cooper
“La ricerca non è mai stata il punto forte di Facebook.”
JENNIFER LEE
“A me bastano gli amici. Non sono su Twitter, mentre su Facebook ogni tanto rispondo a qualcuno. Alla fine perdi la vista perché devi stare ore al giorno davanti allo schermo.”
ALBERTO TOMBA
“Diventare amico di una persona su Facebook significa semplicemente includerla nella nostra personale sala degli specchi adulatori.”
JONATHAN FRANZEN
“È l’inizio della grande illusione zuckerberghiana: l’idea implicitamente indotta che basti una pagina infarcita di promozioni e post ammiccanti, nel più trafficato centro commerciale online, per diventare social e raggiungere migliaia di persone.”
VINCENZO COSENZA
“L’attuale trasformazione, generata da Facebook, del verbo piacere è da una disposizione d’animo a un’azione compiuta con il mouse, da un sentimento a un’affermazione di scelta del consumatore.”
JONATHAN FRANZEN
“Dietro ai volti, ai clic, ai post, ai commenti… l’anima!”
MARIA MOLLICA NARDO