Aforismi sull’elezioni

Selezione di uno o più candidati tramite un procedimento elettorale. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’elezioni

Aforismi sull'elezioni
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’elezioni. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’elezioni:

Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.
SIR WINSTON CHURCHILL

Qualora un governo sia salito al potere attraverso qualche forma di consultazione popolare, fraudolenta o no, e si mantenga almeno un’apparenza di legalità costituzionale, è impossibile che l’impulso alla guerriglia si produca, poiché non tutte le possibilità di lotta politica si sono esaurite.
CHE GUEVARA

Cercate di promettere un po’ meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni.
ALCIDE DE GASPERI

L’adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota.
PIERRE DESPROGES

Se volessimo capire in cosa consiste davvero la razza umana, dovremmo solo osservarla in tempo di elezioni.
MARK TWAIN

Se i porci potessero votare, l’uomo con secchio della brodaglia sarebbe eletto capo porcile ogni volta, non importa quante macellazioni compia sul posto.
ORSON SCOTT CARD

Italiani, dormite pure, borghesi pantofolai, tanto qui c’è l’insonne che vi salva; mentre voi dormite, La Trippa lavora. Vota Antonio, vota Antonio!
TOTÒ – Antonio La Trippa

Utilizzano il termine democrazia per mistificarne il concetto, nominano chi vogliono e impongono attraverso il «listino» facce già viste, persone che vogliono essere confermate come se non fosse successo nulla in questi anni, come se loro non fossero responsabili.
GIANROBERTO CASALEGGIO

Pare incredibile, ma la madre dei “pescecani” e dei “sanguisuga” riesce sempre a dare alla luce una bella cucciolata di esemplari già cresciuti e pronti per le rapine, proprio alla vigilia di ogni elezione.
JEAN-PAUL MALFATTI

Il solo modo in cui posso perdere queste elezioni è farmi trovare a letto con una ragazza morta o con un ragazzo vivo.
EDWIN EDWARDS

Vota per quello che promette di meno, sarà quello che ti deluderà di meno.
BERNARD BARUCH

In amore sono un “vero maschio” ed ho fatto l’amore ovunque: in ascensore, nella toilette dei treni, in aereo, in funivia. Io sono un vero maschio!!!
Tranne che nella cabina elettorale. Lì l’ho sempre preso nel culo.
BEBO STORTI

E ha perso una sinistra che non è una sinistra armonica; intelligente sì, ma a cui i propri ideali non sono del tutto chiari.
GIOVANNI BOLLEA

I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni.
MARCELLO DELL’UTRI

Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.
CORRADO GUZZANTI

Non si dimentichi mai che si è eletti per operare; e non si opera per essere eletti. La confusione dei fini risulterebbe nefasta.
GIULIO ANDREOTTI

L’elettore ha sempre ragione.
MATTEO SALVINI

Che vinciamo o perdiamo, dopo le elezioni andremo a fare shopping.
IMELDA MARCOS

Il voto consiste nel tracciare una X sul simbolo o sul nome del candidato prescelto a seconda delle circostanze. È un retaggio dell’analfabetismo tanto caro agli eletti.
FRANCO LISSANDRIN

Destino cinico e baro.
GIUSEPPE SARAGAT

– Antonio: Italiani! Elettori! Inquilini! Coinquilini! Casiliani! Quando sarete chiamati alle urne, per compiere il vostro dovere, ricordatevi un nome solo: Antonio La Trippa. Italiano! Vota Antonio La Trippa! Italiano! Vota La Trippa!
– Voce dal cortile: …sì, ar sugo!

TOTÒ – Antonio La Trippa

Nella corsa alla Casa Bianca, ciascun partito si affida a dei luoghi comuni e il partito che vince è quello che preme sugli stereotipi giusti.
NEWT GINGRICH

Sulla linea dell’Anybody but Bush, «chiunque tranne Bush», i democratici americani hanno perso per otto anni contro un candidato repubblicano impresentabile.
WALTER VELTRONI

Forse era gramsciano. E cosa cazzo votava un gramsciano alle elezioni comunali del 2009?
LORENZO MAZZONI

Nel segreto dell’urna, Dio ti vede, Stalin no!
GIOVANNI GUARESCHI

La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c’è bisogno di sprecare il tempo andando a votare.
CHARLES BUKOWSKI

Quando non si partecipa col proprio diritto di voto alla vita politica del proprio Paese, non si ha diritto a lamentarsi dell’eletto, altrimenti si cade nel ridicolo, oltre a risultare incoerenti.
ALESSANDRO J. DE STEFANO

Non sono andato a votare e mi vergogno. L’ho fatto per protesta. Ma poi ho scoperto che si dividono anche i voti degli assenti e anche le nulle, sì quelle schede su cui scrivono ‘vaffanculo’. Si sono divisi anche ‘l’affanculo’: 30% alla Dc, 17% al Pds eccetera.
BEPPE GRILLO

Bender: Io non posso votare.
Fry: È perché sei un robot?
Bender: No, perché sono un pregiudicato.

Secondo me quando uno viene eletto, poi diventa come tutti gli altri.

La democrazia non può essere definita come la presenza di parlamenti ed elezioni.
RECEP TAYYIP ERDOĞAN

Chi parla di voti inutili è totalitario e in malafede, i voti inutili possono essere utili se servono ad eleggere qualcuno e questo qualcuno di cui sopra sono io. Io, concittadini di Roccasecca, io umile servo di questa nobile Rocca, Secca per modo di dire, Antonio La Trippa.
TOTÒ – Antonio La Trippa

Pina, stammi a sentire: se io sbaglio il voto questa volta va a finire che non mangiamo e non mangiate per una decina d’anni!
PAOLO VILLAGGIO – Rag. Ugo Fantozzi

Non esiste miglior filantropo di un politico in campagna elettorale.
LUCIANO SANTE MANARA

Hamas crede che indire elezioni equivalga ad essere democratici, ma la democrazia non si limita ad un giorno soltanto ogni quattro anni.
SHIMON PERES

Gli italiani non sono meglio della classe politica che li rappresenta.
ROMANO PRODI

Il popolo non sceglierebbe chi può davvero essere utile per il paese, ma chi è piú bravo a gettare fumo negli occhi.
ORHAN PAMUK

Veleno, pugnale o franchi tiratori. È così che si uccide un candidato sicuro.
CONCITA DE GREGORIO

Non ci si deve meravigliare se poi vince Grillo. È bravo, spiritoso, spregiudicato tanto da apparire potabile per elettori del Pd e del Pdl e, alla fine dei conti, interpreta la domanda di fondo: che differenza c’è tra destra e sinistra se ambedue vogliono conservare ciò che esiste?
WALTER VELTRONI

Alle prossime elezioni punto sul rosso: è in ritardo da un po’.
FRANCO LISSANDRIN

Mentre le società diventano decadenti, il linguaggio decade anch’esso. Le parole sono usate per mascherare, non per illuminare, l’azione: si libera una città distruggendola. Le parole servono a confondere, cosicché in periodo di elezioni la gente voti solennemente contro i loro stessi interessi.
GORE VIDAL

Non mi è mai piaciuta l’atmosfera di Washington. Vidi subito che era impossibile costruire una razza i cui leader spendevano gran parte del loro tempo, pensieri ed energia cercando di essere eletti, o nel tentativo di rimanerci dopo che vi erano entrati.
BOOKER TALIAFERRO WASHINGTON

Reagan ha vinto perché correva contro Jimmy Carter. Se avesse corso senza oppositori, avrebbe perso.
MORT SAHL

Alle prime elezioni dopo la caduta del fascismo, il 2 giugno 1946, questo popolo che da venticinque anni non aveva goduto le libertà civili e politiche, la prima volta che andò a votare dopo un periodo di orrori: il caos, la guerra civile, le lotte, le guerre, gli incendi.
PIERO CALAMANDREI

Il non voto, anche se massiccio, non viene tenuto in minimo conto dalla partitocrazia: anche se gli elettori fossero tre in tutto, i partiti se li spartirebbero in percentuale per stabilire vincitori e vinti.
MARCO TRAVAGLIO

In molti posti del paese, votare è visto come un diritto e un dovere, ma a Chicago è uno sport.
DICK GREGORY

Un politico pensa alle prossime elezioni; un uomo di stato alla prossima generazione.
JAMES FREEMAN CLARKE

Il voto di opinione, cioè il voto veramente libero, non ha alcun peso rispetto al voto organizzato.
MASSIMO FINI

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com