Consonanza di voci o di strumenti in accordo tra loro. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’armonia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi su TITOLO. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’armonia:
“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.”
GALILEO GALILEI
“Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.”
PLATONE
“Se c’è luce nell’anima, ci sarà bellezza nella persona. Se c’è bellezza nella persona, ci sarà armonia nella casa. Se c’è armonia nella casa, ci sarà ordine nella nazione. Se c’è ordine nella nazione, ci sarà pace nel mondo.”
“Ciò che desidero, è che tutto sia circolare e che non ci sia, per così dire, né inizio né fine nella forma, ma che essa dia, invece, l’idea di un insieme armonioso, quello della vita.”
VINCENT VAN GOGH
“L’armonia nascosta vale più di quella che appare.”
ERACLITO
“Le forze della natura agiscono secondo una segreta armonia che è compito dell’uomoscoprire per il bene dell’uomo stesso e la gloria del Creatore.”
GREGOR JOHANN MENDEL
“L’armonia invisibile è una sfera perfetta e incontaminata. Quella visibile, invece, si deforma continuamente sotto il peso della realtà.”
ERACLITO
“Gli esseri umani non sono fatti per mettersi in mostra, ma per trovare uno spazio dove vivere in armonia con il cielo e la terra.”
NICCOLÒ AMMANITI
“Fai pace con il tuo conscio, riprogramma il tuo inconscio, affidati al tuo superconscio.”
MARCELLO MONDELLO
“Non puoi accrescere la pace e la buona volontà nel mondo se non riesci a creare un atmosfera di armonia ed amore dove vivi e lavori.”
THOMAS DREIER
“Un lavoro artistico di successo non è quello che risolve le contraddizioni in una armonia spuria, ma quello che esprime l’idea di armonia negativamente con l’incorporare le contraddizioni, pure e prive di compromessi, nella sua struttura interna.”
THEODOR ADORNO
“In quell’isba si era creata tra me e i soldatirussi, e le donne e i bambini un’armonia che non era un armistizio.”
MARIO RIGONI STERN
“L’amore è armonia. E la felicità, l’armonia e il benessere fioriscono solo dall’amore. Imparate ad amare.”
OSHO
“La musica è il battito che mette i cuori in armonia.”
CARLO PREVALE
“Stare bene con se stessi è la più piccola ma anche la più grande forma di felicità che si può desiderare per la propria persona.”
EDOARDO WINSPEARE
“Crearearmonia nella casa è il diritto e il dovere di ogni donna.”
GRACE KELLY
“Da grande sofferenza scaturì una soluzione: luoghi idilliaci in cui il disordine divenne armonia.”
MERYL STREEP – Chief Elder
“Tra due individui, l’armonia non è mai scontata, deve essere continuamente conquistata.”
SIMONE DE BEAUVOIR
“Nel paradiso non esiste il matrimonio; evidentemente per non turbare la serenità del luogo.”
SAMUEL BUTLER
“Siamo tutti uniti; cose, animali, uomini e Dei formano la famiglia della realtà, non una assemblea democratica, ma una comunità reale.”
RAIMON PANIKKAR
“Quando capite il messaggio che il corpo vi trasmette, e attuate i necessari cambiamenti nella coscienza e nel vostro modo di essere per smettere di perseguire un cammino privo di equilibrio e non adatto a voi, riconquistate l’armonia a tutti i livelli.”
MARTIN BROFMAN
“L’alchimia tantrica dice di non lottare, di essereamico di tutte le energie che ti sono state date.”
OSHO
“È più importante che un’equazione mostri una bellezza teorica piuttosto che una praticità diretta. Sembra che lavorare su un’equazione per il raggiungimento di una bellezza e di un’armonia porti a un sicuro progresso.”
PAUL ADRIEN MAURICE DIRAC
“In famigliacerca l’armonia, in un amico la sincerità.”
“Lo scopo primario di tutte le investigazioni del mondo esterno dovrebbe esserescoprire l’ordinerazionale e l’armonia che sono state imposte ad esso da Dio, e che Lui ci ha rivelato nel linguaggio della matematica.”
GIOVANNI KEPLERO
“La menteumana elabora affinità solo nei confronti di altre menti armoniche e con tendenze analoghe alle sue.”
NAPOLEON HILL
“Per fare una discordia, vi bisogna due. A perseverare in concordia, basta che uno de’ due sia savio.”
LEON BATTISTA ALBERTI
“Quello che conta nel matrimonio è litigare in armonia.”
ANITA EKBERG
“Nelle cose essenziali, unità; nel dubbio, libertà; in tutte le cose, carità.”
TOMMASO DA KEMPIS
“La musica si fonda sull’armonia fra cielo e terra, sulla concordanza fra il torbido e il chiaro.”
HERMANN HESSE
“Nelle città che sembrano goder la pace, e dove fioriscono l’arti, gli uomini son divorati da più gare, più pensieri, e più inquietudini, che una città assediata non prova fiamme; le tristezze secrete sono ancor più crudeli che le miserie pubbliche.”
VOLTAIRE
“Il cuore purificato dall’amicizia spalanca la porta alla perfettaarmonia.”
PARAMAHANSA YOGANANDA
“Le stagioni sono quello che dovrebbe essere una sinfonia: quattro movimenti perfetti in intima armonia l’uno con l’altro.”
ARTHUR RUBINSTEIN
“Se non siamo in armonia con il flusso della vita nel presente, vuol dire che siamo rimasti fermi nel passato.”
LOUISE HAY
“Il saggio trova l’armonia: non indulge nei desideri, né rinuncia; semplicemente diventa consapevole dell’intera situazione. Non si preoccupa di scappare dal mondo, inizia a diventareconsapevole del suo ego che proietta il mondo.”
OSHO
“Non lasciarti trattare male dalla gente. Mia mamma diceva di non aprire la porta al diavolo. Circondati di persone positive.”
CUBA GOODING JR.
“Se non metto ordine nella mia vita, porterò disordine nella tua.”
ADELINA
“Trovare un accordo fra cose di cattivo gusto: ecco l’eleganza.”
JEAN GENET
“Il genio crea concordanza tra il mondo in cui vive ed il mondo che vive in lui.”
HUGO VON HOFMANNSTHAL
“Il mondo non deve essere messo in ordine, il mondo è l’ordineincarnato. Sta a noi trovare la maniera di inserirci armoniosamente in esso.”
HENRY VALENTINE MILLER
“Penso di essere arrivata a sentirmi più a mio agio nell’essere un essereumano.”
CAMERON DIAZ
“Il più grande segreto della felicità, è di stare bene con se stessi.”
BERNARD LE BOVIER DE FONTENELLE
“Perché devo provare sempre questo terribile bisogno di far sí che gli altri vedano le cose come le vedo io? È infantile.”
DORIS MAY LESSING
“La tolleranza appare fra tutte le cose del mondo la più adatta a riportarci all’età dell’oro, a creare un concerto e un’armonia di più voci e strumenti di diversi toni e note, almeno altrettanto gradevole quanto l’uniformità di una voce sola.”
PIERRE BAYLE
“Alla radice della vera armonia ci sono dolore, sangue e perdite.”
HARUKI MURAKAMI
“Le nuvole si muovono e risplendono con armonia tutte insieme; ogni nuvola è al posto giusto, nessuna stona con le altre, e se non riesci a registrare con precisione (ma certi cieli sono così complicati che è impossibile) la forma e la posizione d’ogni nuvola in un dato momento, non arriverai mai a rendere la visione del cielo.”
LUCA MERCALLI
“Non si va d’accordo con tutti, ma andare d’accordo con alcuni elementi è categoricamente impossibile.”
SILVIA NELLI
“La virtù è una musica e la vita del saggio un’armonia.”
HENRYK SIENKIEWICZ
“La vera bellezza sta nel rispetto delle proporzioni, in cui i Greci vedevano la corretta raffigurazione dell’ordine della Natura.”
ALESSANDRO PANICO
“Negli assoluti silenzi, negli immensi spazi, ho trovato una mia ragione d’essere, un modo di vivere a misura d’uomo.”
WALTER BONATTI
“La donna capisce il finito, lo comprende fin nelle radici: per questo essa è adorabile, e tale, a guardar bene, è ogni donna; per questo è graziosa, e nessun uomo lo è; per questo è felice, come nessun uomo può o deve essere; per questo è in armonia con l’esistenza, come nessun uomo può o deve essere.”
SØREN KIERKEGAARD
“Il piacere è l’esame della natura, il suo segno di approvazione. Quando l’uomo è felice, egli è in armonia con se stesso e col suo ambiente.”
OSCAR WILDE
“Hai paura solo se non sei in armonia con te stesso. Le persone hanno paura perché non si sono mai impadronite di se stesse.”
HERMANN HESSE
“Saper mettere in armonia i propri bisogni e le proprie capacità, significa aver trovato la fonte più feconda di ricchezze e di felicità.”
EDME-PIERRE BEAUCHENE
“Pensavo che la puntualità fosse una nobile forma di rispetto per gli altri e contribuisse all’armonia del mondo.”
STEFANO BENNI
“Il suo cuore era il luogo in cui fiume ed erbe, albero e aria confluivano, diventano nuovi, potevano esaltarsi a vicenda e celebrare una festa d’amore.”
HERMANN HESSE
“Non ci stanchiamo mai di veder nasceresorrisi sul viso di chi amiamo, sono sempre una conquista. Sembrano sempre nuovi e dannosicurezza. Ci rivelano che una persona sta bene con noi.”
MASSIMO BISOTTI
“L’armonia è stata mia madre nella canzone degli alberi ed è tra i fiori che ho imparato ad amare.”
FRIEDRICH HÖLDERLIN
“C’è musica ovunque vi sia armonia, ordine, o proporzione.”
THOMAS CHANDLER HALIBURTON
“Ogni atomo è armonizzato con l’immenso universo; e la sua natura dipende dalla natura del tutto. Giova, ad intendere le cosegrandi, studiare le piccole. E viceversa.”
NICCOLÒ TOMMASEO
“L’unità armoniosa delle cause e delle leggi rappresenta la Verità, l’unità armoniosa delle linee, colori, suoni e idee costituisce la Bellezza, mentre l’armonia delle emozioni e la volontà costituisce il Bene, che essendo la massima espressione dell’Eterno e Supremo Creatore porta l’uomo a compimento e ci spinge a cercare la perfezione assoluta.”
GUGLIELMO MARCONI
“Non sono tanto i pensieri che ci sono necessari, quanto l’accordo di questi pensieri con l’anima.”
AUGUSTIN GUILLERAND
“Infatti come si dice che ci sono delle donne disadorne, che da ciò ricavano pregio, così questa maniera del parlare tenue, sebbene disadorno, piace; e in entrambi i casi si attua un non so che per cui si determina una certa eleganza che però non dà nell’occhio.”
CICERONE
“L’opposto in accordo e dai discordi bellissima armonia e tutto avviene secondocontesa.”
ERACLITO
“Non avevano mai camminato insieme e lo affascinò il candore con cui procedevano l’uno accanto all’altra.”
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
“La storia universale non aspira, tutto sommato, a ciò che è desiderabile, bello e ragionevole, ma tutt’al più lo tollera come eccezione.”
HERMANN HESSE
“Bellezza e verità s’intrecciano, l’armonia è un altro volto del bene.”
GIANFRANCO RAVASI
“La felicità è quell’armonia che doniamo a noi stessi, senza la necessità di dire grazie a qualcuno o a qualcosa.”
TIMMYTALE
“Io dalla vita voglio cose essenziali, l’armonia nel rapporto di coppia, la passione, un buon rapporto diretto con i miei figli.”
“Se volete vivere in modo armonico con il mondo circondatevi di persone con cui condividere, il più possibile, delle prospettive.”
STEFANO CHIACCHIARINI
“Due che sono in fortearmonia sono amore prima che amore sia.”
DOMENICO ADONINI
“Se fra voi due al primo colpo si mette di mezzo l’armonia potrai anche non saper chi sia, ma già saprà leggerti dentro… l’armonia è la pettegola dell’anima.”
DOMENICO ADONINI
“C’è speranza solo per quelle società che agiscono come se fossero delle grandifamiglie.”
ANWAR AL-SADAT
“Abbattete i muri che dividono i popoli.”
LUDWIK ZAMENHOF
“Chi non si trova in armonia con la bellezza del mondo difficilmente troverà la felicità.”
RINALDO SIDOLI
“Due esseri in armonia sono una forma sola.”
DOMENICO ADONINI
“Io sono una ricercatrice ossessiva di armonia. Ho chiuso le mie storie d’amore quando ho sentito che non c’era più armonia, mi sono separata dai padri dei miei figli perché non volevo crescessero in una famiglia in cui non c’era più armonia, ma continuo a essere in buoni rapporti con tutti sempre per lo stesso motivo: l’armonia.”
ALESSIA MARCUZZI
“Chi non si trova in armonia con la bellezza del mondo difficilmente troverà la felicità.”
RINALDO SIDOLI
“La missione dello SpiritoSanto è di generare armonia – Egli stesso è armonia – e di operare la pace nei differenti contesti e tra i soggetti diversi.”
PAPA FRANCESCO
“L’armonia è la danza fra due spiriti.”
LUCE ARGENTEA
“Amore, pace e armonia… molto carino, ma forse nel prossimo mondo.”
MORRISSEY
“Per la concordia le cose piccole sempre crescono, e per la discordia le grandissime si distruggono.”
NICCOLÒ TOMMASEO
“Sospinta dalla forza dell’amore, possa la gratitudine della mia anima giungere oltre l’armonia degli opposti, abbracciando tutti i cuori e vibrando in ogni cellula del creato.”
ANDREA BARANI
“Ciò che è opposto si concilia, dalle cose in contrasto nasce l’armonia più bella, e tutto si genera per via di contesa.”
ERACLITO
“Lavorare sempre con le stesse persone facilita le cose e ti permette di impiegare altrove l’energia.”
PATRICE LECONTE
“Se giro un film e qualcosa non mi piace, devo fare dei cambiamenti affinché tutto mi piaccia.”
RANDALL WALLACE
“Devi farepace con te stesso e trovare l’armonia.”
NAOMI WATTS
“Da tempo cerco di dedicarmi anche ad altri aspetti più spirituali della vita. E’ un modo per vivere meglio, in armonia con se stessi e con gli altri, per recepire anche certi aspetti della nostra esistenza che sono più nascosti, meno “materiali”.”
MAX GAZZÈ
“La concordanza rende efficaci anche i soccorsi di poca importanza.”
PUBLILIO SIRO
“Il fine supremo ed ultimo della società è la completa unità e l’intimo consentimento di tutti i suoi membri.”
JOHANN GOTTLIEB FICHTE
“Tutto ciò che ci appartiene appartiene al mondo e tutto ciò che appartiene al mondo ci appartiene.”
GIANCARLO MODARELLI (POETA E PITTORE)
“Il segreto per andare d’accordo con le donne è avere torto.”
ACHILLE CAMPANILE
“Per andare d’accordo con una donna il segreto è uno solo: riconoscere di avere sempre torto.”
ACHILLE CAMPANILE
“L’uomosereno procura serenità a sé e agli altri.”
EPICURO
“Il piacere delle dispute è di fare la pace.”
ALFRED DE MUSSET
“Per andare d’accordo con gli uomini basta essere chiare. Infatti all’ultimo che ho trovato ho detto: Guarda io sono così, prendere o lasciare. E infatti mi ha lasciata.”
GEPPI CUCCIARI
“Eravamo, a dispetto delle nostre speranze, insolubili l’uno nell’altro.”
PAOLO GIORDANO
“La gente non sembra accorgersi che la loro opinione del mondo è anche una confessione del loro carattere.”
RALPH WALDO EMERSON
“Mira sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Mira sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene.”
MAHATMA GANDHI
“Due uomini che sembrano della stessa opinione su tutto, quando la loro armonia aumenta interrompono i loro rapporti molto di più che se avessero litigato.”
RUDYARD KIPLING
“La musica è l’armonia dell’anima.”
ALESSANDRO BARICCO
“I tre criteri di un’opera d’arte: armonia, intensità, continuità.”
ARTHUR SCHNITZLER
“Le scienze matematiche in particolare mostrano ordine, simmetria e limite: e queste sono le più grandi istanze del bello.”
ARISTOTELE
“Il mio cammino è il percorso dell’universo: per questo per me brilla ogni stella, per questo risuona per me, nei concetti spirituali e nelle relazioni, l’armonia degli astri.”
JOHANN GOTTFRIED VON HERDER
“Quanti hanno avuto la possibilità di essere nella condizione di non temere nulla dai propri vicini vivono nel miglior modo possibile in comunità gli uni con gli altri, in grande fiducia. E, pur avendo goduto della massima intimità, non piangono coloro che muoiono prima come se questi fossero da compiangere.”
EPICURO
“Le tre regole di lavoro:
1. Esci dalla confusione, trova la semplicità.
2. Dalla discordia, trova armonia.
3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’opportunità.”
ALBERT EINSTEIN
“La gente ama fare affari con gente che gli piace.”
HARVEY B. MACKAY
“La bellezza dei draghi era fatta di una forza terribile, della più totale ferocia e nel contempo della grazia della ragione. Perché si trattava di creature pensanti, dotate della capacità di parlare e di un’antica saggezza: nella leggiadria del loro volo c’era una fiera armonia.”
URSULA KROEBER LE GUIN
“L’albero si era accorto della strada, che era consapevole del cielo, che a sua volta sapeva del mare, che divideva ogni cosa con il sole. Ciascun elemento era in armonia con gli altri, tutti erano amici e parenti.”
YANN MARTEL
“La nostra nozione di simmetria deriva dal voltoumano. Dunque, cerchiamo la simmetria solo orizzontalmente ed in larghezza, non in verticale o in profondità.”
BLAISE PASCAL
“Tra l’amore che trasmette un fiore
e la bellezza di un cielo azzurro
colgo sentieri di nuove armonie…”
ANDREA BARANI
“In certe ore, in certe luci, l’eleganza e la grazia pare si compiacciano di scendere dall’Olimpo per incarnarsi negli aspetti, nelle creature, nelle più umilicose di questa città primaverile. Tutto ha una sua grazia.”
FILIPPO DE PISIS
“Non è necessario un qualche dio per viveresecondogiustizia, in armonia con la natura e con i propri simili.”
CORRADO AUGIAS
“Diventare un popolo è qualcosa di più, e richiede un costante processo nel quale ogni nuova generazione si vede coinvolta. È un lavoro lento e arduo che esige di volersi integrare e di imparare a farlo fino a sviluppare una cultura dell’incontro in una pluriforme armonia.”
PAPA FRANCESCO
“Oh, ma come si sta bene tra uomini che leggono! Perché non sono sempre così?”
RAINER MARIA RILKE
“Uno dei segni distintivi di un grande poeta è che egli crea la sua propria famiglia di parole e insegna loro a vivere insieme in armonia e ad aiutarsi l’un l’altra.”
GERALD BRENAN
“Farepoesia significa pizzicare le corde del cuore, e farne con esse una musica.”
DENNIS GABOR
“Non sarebbe la musica una lingua perduta, della quale abbiamo dimenticato il senso, e serbata soltanto l’armonia?”
MASSIMO TAPARELLI D’AZEGLIO
“Se tutte le persone riuscissero a creare un contatto così profondo con le cose che succedono attorno a loro credo che il mondo forse… Il mondo forse risplenderebbe di un’unica grande luce, di un bagliore irresistibile generato da tutte le stelle unite, di un fulgore visibile anche nel buio più pesto.”
BANANA YOSHIMOTO
“Gli amici non vivono semplicemente in armonia, come alcuni dicono, ma in melodia.”
HENRY DAVID THOREAU
“Mi piace vederti felice, rilassata e spensierata, e sono contento di sapere che in qualche modo sono io a farti sentire così.”
E. L. JAMES
“La sola vera bellezza è l’ordine e l’amore e la luce.”
STEPHEN KING
“Tu prendi un libro, apri alla prima pagina e leggi le prime parole. Poi vai all’ultima pagina e prendi le ultime. Se stanno bene insieme il libro è bello, se non stanno bene, il libro è brutto.”
ALFONSO BERARDINELLI