Aforismi per San Valentino

Ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo il 14 febbraio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi per San Valentino

Aforismi per San Valentino
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi per San Valentino. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi per San Valentino:

Per un istante le nostre vite si sono incontrate… le nostre anime si sono sfiorate.
OSCAR WILDE

Siamo forti e ci vogliamo bene. E siamo semplici, e tutto è naturale in noi… Vogliamo essere forti spiritualmente, e semplici e sani e volerci bene così, perché ci vogliamo bene e questa è la più bella e più grande e più forte ragione del mondo.
ANTONIO GRAMSCI

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.
BLAISE PASCAL

Prima d’incontrarti vivevo una vita che non era la mia, ingarbugliata nella quotidianità e nelle mie insicurezze, conoscendoti hai fatto nascere nel mio cuore l’arcobaleno e io ho imparato a vivere la vita, e le mie incertezze si sono dissolte.

Tu e io senza più tu né io ci uniremo nell’estasi,
lieti e felici e liberi dalle vane parole, tu e io!

RUMI

San Valentino: un’opportunità in più per amare, amarsi e lasciarsi amare.
JEAN-PAUL MALFATTI

Che l’amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore.
EMILY DICKINSON

Uniti dal più forte, dal più caro legame,
e inoltre ricoperti di una dura corazza,
sorrideremo a tutti senza paura alcuna.
Noi ci preoccuperemo di quello che il destino
per noi ha stabilito, cammineremo insieme
la mano nella mano, con l’anima infantile
di quelli che si amano in modo puro, vero?

PAUL VERLAINE

In un giorno, dove tutto sembra scontato, se vuoi veramente capire quello che provo per te, ti basterà guardarmi negli occhi e appoggiare una mano sul mio petto. E’ vero amore.

L’amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo; lo si ottiene a caro prezzo e con grande fatica e dopo lungo tempo, perché bisogna amare non per l’opportunità del momento, ma per tutta la vita.
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ

Al mio Amore, per San Valentino, per l’allegria, i sorrisi, le lacrime e i ricordi che abbiamo condiviso negli anni, per questo amore sul quale poter contare e per questa amicizia che non potrà mai finire.

Mi hai fatto conoscere i sentieri della vita, mi colmerai di gioia con la tua presenza.

Abbiamo condiviso l’eternità della notte, l’anelito dei nostri fiati. I nostri corpi hanno danzato all’unisono e le nostre labbra si sono dissetate scambievolmente. Ci siamo promessi una vita insieme. Auguri Amore.

Sapere che ci sei per ascoltarmi ed amarmi, ridere con me e prenderti cura di me, rende ogni nuovo giorno meraviglioso, ed ogni momento passato insieme un ricordo prezioso. Ti amo ogni giorno di più! Buon San Valentino.

Ti ho cercato tante volte, tra mille volti che indifferentemente correvano verso la vita; poi ho incontrato i tuoi occhi e lì mi sono persa per sempre.

Sei venuta e con passo di danza sei entrata nella mia vita.
CAMILLO SBARBARO

Ti stringo per dirti che i sogni
son belli come il tuo volto…

ALFONSO GATTO

Dolce amore… quel tanto che ci è cara la vita, così io t’amo, mia dolcissima.

Per tutta la vita ho cercato qualcosa di perfetto… poi sei arrivata tu.

Mi sono innamorato di te appena ti ho visto. Mi rinnamorerò di te ogni volta che ti vedrò. Buon San Valentino, Amore Mio!

Godiamoci la vita, e l’amore, e dei vecchi che brontolan sempre non teniamo più conto di un soldo.
GAIO VALERIO CATULLO

La dolcezza del tuo sguardo accarezza la mia anima. Il calore delle tue mani incendia il mio corpo. Ti amo. Buon San Valentino.

L’amore che portiamo dentro ha un potere infinito in grado di superare i confini della vita, dandoci la possibilità di amare senza tempo.

Era un sogno, poteva essere solo sussurrato perché qualunque cosa più forte di un sussurro l’avrebbe fatto svanire… spero che tu possa vivere il nostro amore sempre così come un sogno da custodire. Buon San Valentino!

L’amore non è pretendere, ma dare; è dimenticarsi, ma non dimenticare; è vivere fuori di sè, pur rimanendo in sè; è riservarsi le spine e offrire le rose.

Spero che il regalo ti piaccia. Spero che ti rubi uno dei tuoi fantastici sorrisi, uno di quelli che mi hanno fatto innamorare di te. Buon San Valentino.

Questi fiori non contano nulla; quello che realmente conta è che io ti amo e ti amerò sempre.

Sei tu quel momento infinito di cui ho bisogno. Ti amo oltre ogni parola o ragione… al di là di ogni sogno.

Non so dove, ma insieme.

Anche la notte più buia è piena di stelle con te accanto. Ti amo.

Amore, voglio essere svegliato con un tuo bacio all’alba di ogni giorno, fino alla fine dei nostri giorni… ed anche oltre.

Mi hai lasciato un’impronta sul cuore. Potresti stare più attento la prossima volta?

Posso volare ma voglio le tue ali, posso brillare anche nell’oscurità ma voglio la tua luce, sono capace di amare ma per farlo ho bisogno di te. Ti Amo.

Quando ero una bambina, sognavo sovente il principe azzurro. Lo immaginavo dolce, romantico, attento e forte. Oggi i miei sogni sono diventati realtà. Buona festa degli innamorati, Principe Azzurro!

La felicità è un bene raro e prezioso di cui mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buon San Valentino.

Amo i miei occhi quando li guardi. Amo il mio nome quando lo pronunci. Amo le mie labbra quando le sfiori. Amo il mio cuore quando lo ami. Amo la mia vita quando tu ci sei dentro. Un felice San Valentino!

Grazie per farmi sentire bella come una miss, di trattarmi come una principessa, di amarmi come una regina. Io ti amo!

Ci sono solo due volte che voglio stare con te. Adesso e per sempre.

Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Trovarti prima e amarti più a lungo. Buon San Valentino.

Tutto ciò che ho sempre voluto, tutto ciò di cui ho avuto bisogno è sempre qui tra le mie braccia. Buon San Valentino!

I miei San Valentino durano 365 giorni l’anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno d’amore. Buon San Valentino.

Sei il mio migliore amico, il mio diario umano e la mia altra metà. Significhi il mondo per me e io ti amo. Buon San Valentino.

Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause, senza dubbi, in un batter d’occhio. Continuerò a scegliere te. Buon San Valentino.

La stella più bella del cielo è sempre quella che noti alla fine, nonostante sia la più vicina.

L’amore risolve tutti i problemi: con te posso non preoccuparmi del buio, perché sei luce; non temo il freddo perché sei fuoco; non mi perdo nel dubbio, perché sei verità.

Io capisco i tuoi baci, e tu i miei…
WILLIAM SHAKESPEARE

Come il fiore sboccia in primavera, il nostro amore nasce a San Valentino. Auguri cuore mio.

Ti amo così tanto che non riesco a pensare ad altro che a te: tu colmi la mia vita di qualcosa che non conoscevo.

L’amore è la poesia dei sensi.
HONORÉ DE BALZAC

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com