Sea Life Aquarium, l’acquario attraversato da un tunnel futuristico con visuale a 360°

- Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2018 -

Finalmente è stata comunicata la data di inaugurazione dell’acquario di Roma. Entro il 31 maggio di quest’anno è prevista l’apertura del nuovo e tanto atteso Sea Life Aquarium

acquario di Roma
Trenta vasche, più di un milione di litri di acqua, pesci, tanti pesci colorati: questo sarà il nuovo acquario di Roma, il Sea Life Aquarium. L’inaugurazione era già prevista per il 2016, rimandata di un paio di anno all’estate del 2018, con cui la capitale italiana in trepidante attesa consacra se stessa anche come capitale del Mediterraneo.

Ti è mai capitato di vivere un’affascinante esperienza da subacquei? Di nuotare con i pesci, le tartarughe? Di giocare con i delfini? Hai forse paura degli squali? Nel nuovo acquario di Roma sarai protagonista di uno spettacolo meraviglioso, che solo il mare può offrire.

Il Sea Life Aquarium di Roma sarà il primo in Italia a disporre di un tunnel futuristico con visuale a 360° per godere pienamente di un’emozionante immersione nella vita sottomarina: vedrai da molto vicino squali e tante altre scintillanti specie marine nuoteranno sulla tua testa. In una pozza di mare si muoveranno polpi, anemoni, granchi.

La filosofia dell’acquario sarà: allevare, proteggere, salvare. Educatori e biologi guideranno i visitatori in un’esperienza unica, quella della vita subacquea. Saranno disponibili progetti interattivi che ci condurranno in un mondo sorprendente. Le specie marine protette e in via d’estinzione troveranno un habitat accogliente e da tutelare; e ancora una sala meeting, zone di studio per campagne informative e divulgative. I laboratori didattici e di sviluppo rivolti a tutti punteranno alla sensibilizzazione verso il mondo del mare, ormai sempre più minacciato.

Luci, suoni e giochi d’acqua: non ci resta che attendere!

Sea Life Aquarium, l’acquario di Roma

immagine: © morethanwords.ph – video: © youtube.com